martedì 6 dicembre 2016

BLIND STEP13: IL FUMETTO

Oggi, a differenza delle altre volte, presenterò un post in qui non si parlerà della nostra realtà così come siamo abituati a viverla o della storia, bensì mi dedicherò ad un argomento che appassiona milioni di persone nel mondo. Si tratta di una alternativa alle storie romanzate nei libri ma che mantiene il suo fascino grazie alla correlazione con delle immagini. Sto parlando dei fumetti. Essa è una vera e propria forma d'arte, in cui il mondo della scrittura e quello del disegno trovano un punto di incontro. Non essendo riuscita a ritrovare il grigio tè verde, nella sua accezione cromatica, all'interno dei dialoghi, mi sono orientata sul colore verde. Il verde è molto utilizzato nei fumetti,basti pensare ai supereroi come "Green Arrow" o "Hulk", ma anche "Diabolik" che si ritrova a dover rubare uno smeraldo per regalarlo alla sua donna come omaggio ai sui occhi verdi.
Ebbene qui forniró altri esempi differenti e meno ricercati.

"L8 ", precedentemente conosciuto come" Little League ", è un progetto parallelo di" Gifted ", che vede come suo creatore Yale Stewart. Si tratta di un webcomic settimanale, che segue le avventure di famosi personaggi,quali bambini, nella scuola elementare. Per lo più divertente, con un pizzico di pathos, che dovrebbe essere una lettura piacevole per tutti i fan di personaggi DC Comics così come le persone che amano la tradizionale scrittura fumettistica.
In quasta vignetta il colore verde viene utilizzato come parte del nuovo nome di uno dei piccoli supereroi "Green nightlight", dovuto proprio al colore della sua tutina.


Altro esempio è quello di "Green hornet" disegnato da Christopher Jones per l'uscita dell'omonimo film uscito nel 2011, che racconta la storia e le avventure dell'eroe improvvisato Britt Reid: 



È presente anche il fumetto "Code Green", uscito per la prima volta nell'Agosto 2009 come settimanale, e si focalizza sull'emergenza ambientale, creando delle vignette provocatorie.


Nessun commento:

Posta un commento